LEVANTE SRL IN LIQUIDAZIONE - IN CONCORDATO PREVENTIVO OMOLOGATO: NUOVI PREZZI
Home > Mattone e dintorni > Teleriscaldamento
Teleriscaldamento

Teleriscaldamento

Cos'è? Il teleriscaldamento è la forma di riscaldamento che sostiutisce le ingombranti e brutte caldaie con reti di tubazioni invisibili e interrate, le quali portano dei fluidi termovettori (come acqua riscaldata o vapore) dalla centrale produttrice alle abitazioni (salvaguardando inoltre le tubature stesse).

Vantaggi? Inquina meno: é la scelta migliore per il rispetto dell'ambiente a differenza delle caldaie che inquinano e producono polveri sottili. Inoltre, un impiano grande come una centrale viene controllato più accuratamente e spesso. E' economico: le caldaie condominiali (e soprattutto quelle delle singole abitazioni) tendono ad accendersi e spegnersi di continuo, dissipando molta energia; al contrario, il teleriscaldameno mantiene la potenza costante, migliorando, così, anche l'efficienza. Infine, sfrutta materie prime a costo zero (recuperando i fumi di centrali e bruciando rifiuti).

Perchè lasciarselo sfuggire?! Il teleriscaldamento, è costituito da una rete di trasporto e da una centrale di produzione del calore; viene utilizzato contemporaneamente da più edifici, consentendo notevoli risparmi economici e una vasta riduzione delle emissioni in atmosfera. È una soluzione alternativa, nel rispetto dell'ambiente, sicura ed economica, per il riscaldamento di edifici destinati ad abitazione, pubblici, commerciali e ad uffici.